Anche la Società della Miseria si unisce al lutto cittadino per la scomparsa del Sindaco emerito Paolo Cecconi, avvenuta sabato 21 marzo 2020. L’Associazione tutta “piange” la perdita di una figura storica per la comunità dell’Alta Val Bisenzio. Cecconi, infatti, è stato Sindaco di Vernio per ben tre legislature

Il Presidente Piero Sarti lo commemora ricordando come Paolo abbia indubbiamente lasciato un segno importante sia nella vita da amministratore della comunità di Vernio, ma anche come promotore fattivo di numerose aggregazioni presenti nel territorio: in particolare con la Società della Miseria nel corso del decennio 2004-2014.

Sarti rammenta: “In quegli anni sono stati numerosi i momenti di collaborazione confluiti nel potenziamento e nel continuo sviluppo della Festa della Polentina. Come non farsi venire alla memoria poi l’energica cooperazione nelle attività di rappresentanza con i Comuni gemellati. Infine voglio ricordare l’importante ruolo che ha avuto Paolo Cecconi per l’ottimizzazione del Parco dell’Albereta”

Paolo Lucarini, Segretario della Società della Miseria, che ha collaborato con Cecconi nell’ultimo decennio del suo mandato amministrativo, lo ricorda come uomo di specchiata onestà e di grandi capacità amministrative che ha operato con l’unico obiettivo del bene della comunità di Vernio.

Il cordoglio di tutti i membri dell’Associazione va ai familiari ed agli amici del compianto Paolo.